lunedì 8 luglio 2013

Dead Rising 3



Per evitare le orde di zombie che infestano ogni strada sale sui tetti e cerca vie di fuga alternative. Quando lo scontro diventa inevitabile ci viene presentata una caratteristica storica di Dead Rising, ovverosia le armi: qualsiasi oggetto può essere utilizzato come arma, e combinando alcuni di essi si possono creare nuove armi. Ad esempio attaccare con il nastro adesivo una torcia a una pistola, fa diventare questa un’improvvisata pistola tattica. Nella lunghissima demo Nick utilizza anche mezzi diversivi per distrarre gli zombie, come un razzo di segnalazione rosso che attira i non morti lontano da lui. In certi puntiviene mostrata l’integrazione di SmartGlass, tramite il quale il giocatore assediato dai nemici chiamata l’artigleria aerea che bombarda gli zombie. Il gioco non ci è sembrato un passo avanti enorme rispetto ai capitoli precedenti della serie. Oltre alla grafica naturalmente più pompata e il supporto a SmartGlass il quale lascia un po’ il tempo che trova, non abbiamo visto innovazioni degne di nota. Ma questo non è un problema per i fan della saga, a cui Dead Rising andava già bene così com’era.

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